Esperienza molto negativa con Elektrovaltenesi

G

Gotham

Ho fatto quest'estate un acquisto di una stampante/scanner da
www.elektrovaltenesi.it
Vi sconsiglio assolutamente di evitare di acquistarci, il perche' lo vedete
dopo guardando
quello che mi e' successo (terminato il tutto dopo 86 giorni senza la
stampante e con
tanto tempo e soldi persi). Io ho sempre ordinato di tutto online ma non ho
mai avuto
una esperienza cosi' negativa, vi avverto nel caso siate interessati.

Ecco la cronologia:

Giorno 0 Effettuato ordine materiale "disponibile"
Giorno 12 Mi dicono che il materiale arriva solo oggi
Giorno 15 Mi dicono che il materiale verrà spedito oggi
Giorno 23 Mi dicono che il materiale verrà spedito il giorno successivo
Giorno 24 Mi dicono che il materiale verrà spedito dopo altri 5 giorni e
non posso annullare se non il giorno dopo
Giorno 25 Mi dicono che non posso annullare l'ordine se non dopo altri 4
giorni
Giorno 29 Mi dicono che posso annullare solo il giorno successivo
Giorno 31 Arriva il pacco ma il materiale è molto danneggiato (pacco
intatto invece)
Giorno 32 Dopo accordi telefonici reinvio il pacco il giorno stesso
Giorno 36 Dopo innumerevoli telefonate so che il pacco è arrivato ma devo
telefonare il giorno successivo per ulteriori informazioni
Giorno 40 Il prodotto sostitutivo non arriva prima di un'altra settimana
Giorno 50 Il prodotto sostitutivo non è partito e non si sa quando arriverà
Giorno 52 Finalmente mi dicono che posso inviare via fax i documenti per il
rimborso, lo faccio subito
Giorno 66 Ancora niente rimborso, non c'è nessuno a conoscenza di
spiegazioni sul posto di lavoro
Giorno 68 Ancora niente, telefono 3 volte, mando 2 e-mail, nessuno sa
niente
Giorno 72 Telefono 5 volte sul cellulare del titolare e non risponde
nessuno
Giorno 73 Finalmente l'addetta prende in considerazione la mia richiesta,
mi dice che mi avrebbe richiamato ma non lo fa
Giorno 78 Nessuno sa niente, titolare introvabile
Giorno 81 Solo oggi so che mi è stato riconosciuto il rimborso la settimana
precedente, ma ancora niente soldi
Giorno 86 Dopo 86 giorni ho finalmente indietro i miei soldi.

Fate voi...
PS. Scusate del crosspost, ciao!
 
A

amministratore elektrovaltenesi

Il prodotto da lei ordinato presuno che fosse in errore giacenza,
comunque considerando che purtroppo nel mese di agosto non tutti i
fornitori effettuassero consegne, siamo riusciti a farcene consegnare
almeno un pezzo, ma premetto anche che se i corrieri solitamente
consegnano in 2 giorni nel mese di agosto consegnavano in 4 o 5 giorni.
Sicuramente non e' colpa nostra se la stampante e' arrivata rotta, una
volta rientrata rotta, non siamo piu' riusciti a recuperare lo stesso
modello, e per tanto abbiamo accettato l' annullamento dell' ordine con
relativo storno in base al pagamento da lei scelto.
Purtroppo con pagamento CARTA di CREDITO noi non possiamo dettare i
tempi di rimborso in quanto noi inviamo automaticamente documentazione
al gestore carta di credito con data transazione effettuata, dopo le
loro verifiche addebbitano la somma sul nostro conto corrente e
l'accreditano sulla carta del cliente.
In tutta questa situazione non vedo dove e' stato il nostro guadagno a
dover fare volutamente una cosa del genere, stornando per intero
l'importo come dovuto, pagando le spese di spedizione avanti e indietro
del prodotto, avere il prodotto in magazzino rotto e discutere con il
nostro corriere in quanto il cliente non ha firmato con riserva per la
verifica dell'integrita' del prodotto, e l' unico e solo nostro
rimpianto su tutto questo avere fatto una brutta figura con un nostro
cliente, per noi questa non e' pubblicita' positiva mi creda.
Ci scusiamo pubblicamente del disagio causato.
distinti saluti
 
G

Gotham

amministratore elektrovaltenesi ha scritto:
remetto anche che se i corrieri solitamente
consegnano in 2 giorni nel mese di agosto consegnavano in 4 o 5 giorni.
Purtroppo con pagamento CARTA di CREDITO noi non possiamo dettare i
tempi di rimborso in quanto noi inviamo automaticamente documentazione
al gestore carta di credito con data transazione effettuata, dopo le
loro verifiche addebbitano la somma sul nostro conto corrente e
l'accreditano sulla carta del cliente.

Il rimborso sembra che abbia rischiesto dal 5 al 18 per cui sono 13
giorni, sommiamocene 4 di corriere e si arriva a 17. Negli altri 69
giorni cosa e' stato fatto? Sono oltre due mesi...

Ho telefonato decine di volte per 89 giorni e sembra che sia quasi una
cosa normale... se mi avesse risposto seriamente qualcuno in tutto quel
tempo sarebbe stato meglio...
distinti saluti

buona giornata
 
D

doc62

Anch'io ho da fare le mie lamentele:
il 5 ottobre ho acquistato un plasma e delle staffe a muro per oltre
1700 euro (ID 2183)e pagato tamite ricarica postepay (perchè avevo
fretta!). Ho apprezzato la sollecitudine con cui ho ricevuto conferma
dell'ordine e dell'avvenuto pagamento ma purtroppo l'e-mail con gli
estremi della spedizione si faceva attendere.
Dopo una settimana ho sollecitato e mi è stato risposto che c'erano
stati problemi col magazzino.
La settimana successiva, altra telefonata, il problema era dovuto ai
corrieri che danneggiavano la merce; questo aveva causato il passaggio
ad un altro corriere e altri ritardi. Certamente il mio ordine sarebbe
stato evaso la settimana successiva. Stamattina, alla fine della terza
settimana ho telefonato nuovamente. Guardacaso il computer non
funzionava e non era possibile verificare il mio ordine, sarei stato
contattato nel primo pomeriggio. Come temevo, nessuna telefonata. Ho
provato invano a richiamare io diverse volte nel pomeriggio senza
esito.
Non sarebbe male che "amministratore elektrovaltenesi", se non è
ancora scappato con la cassa, spiegasse a me e a tutti quelli che sono
nelle mie stesse condizioni, che cosa sta succedendo.

distinti saluti

DOC62
 
R

rodeg

Anche io posso dire la mia dato che dopo aver effettuato un'ordine i
data 4/10/05 ho effettuato il pagamento di circa 2600 euro tramit
bonifico, dopo la conferma dell'amministratore stesso, che tutta l
merce da me ordinata era disponibile
Ad oggi ancora aspetto la consegna della stessa (anche a me hann
parlato di problemi con il corriere quindi probabilmente è vero ch
hanno avuto un problema) ma la cosa più fastidiosa è che nessuno i
un mese si è mai degnato di richiamare ne tantomeno di dar
informazioni corrette
Tra l'altro per intere giornate nessuno risponde al telefono
confermo che il numero del titolare squilla a vuoto da una settiman
almeno
Mi hanno assicurato più volte che avrebbero spedito (ma io non ho ma
ricevuto nulla), che c'era tutto tranne l'articolo X (al moment
dell'ordine invece stranamente c'era tutto), poi il giorno dopo no
c'era nulla ma l'articolo X stranamente era arrivato... Insomma dire
chiarezza e professionalità ZERO. E meno male che si vantano di esser
un'azienda altamente qualificata, che hanno operatori disponibili, ch
le consegne vengono effettuate entro 3 giorni etc etc...
Io mi sono fidato dato che acquisto da anni online ma devo dir
stavolta sono rimasto proprio scottato dato che il danno che mi hann
causato (a parte quello economico diretto dato che non so se rivedrò
soldi) è veramente grande dato che sto aspettando arrivino quest
benedetti elettrodomestici per potermi trasferire nella nuova casa
Spero vivamente che il famoso "amministratore elektrovaltenesi" s
faccia vivo per rispondere anche alle mie rimostranze altrimenti
come già comunicatogli più volte, sarò costretto a procedere con un
bella denuncia per truffa e non so se gradirebbe..
 
S

sonoio

Anch'io porto la mia esperienza non ancora conclusa. Ordine di Eur
1150 circa il 3 ottobre, poi conferma celere e poi più nient
nonostante la merce mi è stata assicurata pronta consegna. Son
elettrodomestici e ho la cucina ferma in attesa di essere montata d
ormai 3 settimane. Ho disdetto l'ordine (ordine ID2127 - s
l'amministratore sta leggendo) e aspetterò fino alle 17 di oggi pe
la conferma che hanno ordinato alla banca di riaccreditarmi i sold
sulla carta di credito. trascorso tale termine sporgerò querel
contro la società e l'amministratore e contestualmente nominerò u
avvocato per il recupero di quanto dovutomi + spese + interessi
danni
Nonostante abbia chiamato più volte, o non risponde nessuno o s
rispondono, le signorine sembrano non essere neppure italiane
dicono di non sapere nulla, che mi chiameranno, ma io da loro non h
mai ricevuto nè una telefonata nè un email (tranne quella con cui m
hanno "ciucciato" i soldi)
Vado fino in fondo fino a che non mi danno tutto fino all'ultim
centesimo
 
S

sector2000

Anche io sono tra i tanti che non hanno visto nè oggetto acquistato n
i propri soldi. Io ho acquistato il 20 LUGLIO!!
Abbiamo il diritto di difenderci contro certa gente ed è per quest
che, se non avrò e avremo notizia dei nostri soldi entro oggi i
domani diffonderò su tutti i newsgroup che parlano di questa banda d
truffatori l'indirizzo di casa del sig. Maurizio Manfrè, titolar
della società Elektrovaltenesi. Come faccio a saperlo? Potenza dell
rete quando si sa cercare..
L'amministratore di elektrovaltenesi farebbe bene a rispondere perch
il mio non è un trucco, e a dimostrazione di ciò vi posso dire che l
strada in cui abita inizia per 'c' e finisce per 'o' e il suo numer
civico è dispari. Non sono info utili per chi vuole capire ma lo son
per il sig. Manfrè. Aspetto fino a stasera
 
S

sonoio

Ho già chiamato la polizia postale di Milano. Domani sono là. Se
qualcuno interessa serve tutta la documentazione possibile (ordine
conferma d'ordine da parte loro..ecc). A Milano la polizia postale s
trova in via Moisè Loria, 74 - uffici aperti dal lun al ven dalle
alle 13. Tel. 02/433331. Email: (e-mail address removed)
 
R

rodeg

x sonoio e sector2000.... avete dei messaggi personali.... se comunque
volete contattarmi (e-mail address removed) ... togliete NOSPAM.
Grazie
 
S

sonoio

Conto che il Sig. Manfrè mi mandi un'email entro stasera
in cui mi conferma che ha provveduto a riaccreditarmi i miei soldi
sulla mia carta di credito, altrimenti sarò appunto costretto a fare
querela per recuperare i miei soldi. Penso che tutti quelli che si
trovano nelle stesse mie condizioni dovrebbero fare
altrettanto.
 
R

Ram

"sonoio" <[email protected]> ha scritto nel messaggio
| Ho già chiamato la polizia postale di Milano. Domani sono là. Se a
| qualcuno interessa serve tutta la documentazione possibile (ordine,
| conferma d'ordine da parte loro..ecc). A Milano la polizia postale si
| trova in via Moisè Loria, 74 - uffici aperti dal lun al ven dalle 9
| alle 13. Tel. 02/433331. Email: (e-mail address removed)


ci tieni aggiornati al riguardo?
grazie
ciao
 
S

sonoio

Per informazione di tutti questa mattina ho querelat
l'amministratore e la società Elektovaltenesi per truffa all
Procura competente
Come da legge posso ritirare la querela quando sussistono l
condizioni e condizione unica e necessaria per il suddett
amministratore è che mi storni la carta di credito con quanto da m
speso. Solo allora ritirerò la querela. Se ciò non dovesse comunqu
accadere entro tre giorni da oggi, nominerò un legale che curerà
seguirà i miei interessi per il recupero di quanto dovutomi gravat
di spese e di danni
Spero che altri seguano questa strada.
 
R

Ram

"sonoio" <[email protected]> ha scritto nel messaggio
| Per informazione di tutti questa mattina ho querelato
| l'amministratore e la società Elektovaltenesi per truffa alla
| Procura competente.
| Come da legge posso ritirare la querela quando sussistono le
| condizioni e condizione unica e necessaria per il suddetto
| amministratore è che mi storni la carta di credito con quanto da me
| speso. Solo allora ritirerò la querela. Se ciò non dovesse comunque
| accadere entro tre giorni da oggi, nominerò un legale che curerà e
| seguirà i miei interessi per il recupero di quanto dovutomi gravato
| di spese e di danni.
| Spero che altri seguano questa strada.


ma la Polizia postale non doveva andare là stamattina? Sono andati?
Che cosa è successo?
Hanno trovato qualcuno?
 
P

pantheon

:mad: Anche la mia esperienza è a dir poco negativa. Ho comprato u
frigorifero per un totale di 1800 euro il 13/10/2005 ed ancora ogg
non ho alcuna notizia. Dopo una miriade di telefonate e mail gioved
27 ottobre mi hanno detto che avrebbero consegnato ieri sera dopo l
18, ma naturalmente non si è visto nessuno. Hanno solo pres
tempo...
Ho intenzione di procedere nei loro confronti e di denunciarli
Che ne dite di unire le nostre forze e portarli a Mimandaraitre? L
azioni della controparte in vista della trasmissione diventano sempr
miracolosamente veloci.... E poi, se non hanno niente da nascondere
non avranno nulla in contrario ad accettare l'invito...
 
S

sector2000

IMPORTANTE:
La cosa da fare al più presto è denunciare l'accaduto alla polizia
postale della propria città. Ho contattato i carabinieri di Manerba
del Garda e mi hanno detto che hanno ricevuto varie segnalazioni su
Elektrovaltenesi. NON ASPETTATE LA SCADENZA DEI TERMINI PER FARE
DENUNCIA. Se c'è la possibilità di truffa la polizia postale
accetterà anche le denunce fatte prima dello scadere del mese. Se
siamo in tanti a sporgere denuncia alla polizia postale (la denuncia
fatela, se possibile, direttamente alla polizia postale) loro si
muoveranno più in fretta per far chiudere il sito. Far chiudere il
sito è importante per 2 motivi:
- se è una truffa, impedisce che altri possano incautamente acquistar

presso di loro
- se non è una truffa ma è solo grave negligenza, allora si crea lor

un danno (non possono più vendere online) che potrebbe spronarli a
risolvere rapidamente la questione.
Per favore non aspettate ancora, perchè mai come ora il tempo è
denaro
 
I

IL FANTA

Confermo le impressioni che avete avuto: Ho effettuato un acquisto
metà ottobre pagato con carta Postepay per circa 250 euro e non h
ancora visto la merce; ogni sabato rispondono che parte la settiman
dopo e poi non arriva nulla; inviare una email di richiest
informazioni è come buttare un sasso in un pozzo senza fondo
Tutte le segnalazioni che vedo però non vanno più indietro di quest
estate, prima non c'è stato mai nessun problema
Ciao a tutt
 
R

rodeg

Mi hanno fatto notare che da oggi è comparso un avvis
in homepage di elektrovaltenesi che annuncia la sospensione dei nuov
ordini ma la corretta evasione dei vecchi. Ho scritto alla casell
indicata (la solita a cui nessuno risponde mai) per aver
aggiornamenti. Sperem (intanto come ho preannuciato nella stessa mai
a Manfrè un bel pò di denunce non se le è risparmiate con il su
atteggiamento irresponsabile)
 
R

Ram

se hanno ricevuto la visita della Polizia postale e/o Carabinieri credo che
gli convenga comportarsi bene ora. L'evasione almeno degli ordini 'sospesi'
è il minimo :)
Anch'io ho mandato una mail per chiedere la conferma dell'evasione
dell'ordine...
Sperem anche x me.

ps: mi perdo con tutti gli ng dove si trovano msg al riguardo :)
eh eh eh
grandi!
 

Ask a Question

Want to reply to this thread or ask your own question?

You'll need to choose a username for the site, which only take a couple of moments. After that, you can post your question and our members will help you out.

Ask a Question

Top