aggiornamento form ricalcolata

Discussion in 'Microsoft Access Queries' started by madmax71, Feb 8, 2007.

  1. madmax71

    madmax71 Guest

    qualcuno saprebbe gentilmente suggerirmi come fare per :

    aggiornare da una sottomaschera il contenuto di un campo in un elenco di
    record determinato ?

    ovvero: ho disegnato una maschera con sottomaschera nella quale visualizzo
    con maschere multiple alcuni record basandomi su una query,
    una volta ricalcolato il valore dei campi tramite operazioni sulla
    sottomaschera li visualizzo correttamente ma devo inserirli nella tabella
    specificata.

    ho provato ma mi viene aggiornato solo il primo dei record della
    sottomaschera!
    come posso fare a forzare tutti i valori visualizzati a "ritornare" nei
    rispettivi record?

    nella fattispecie, estraggo una serie di record tramite query da una
    tabella di componenti.
    selezionando un prodotto nella maschera (ad es.una radio), automaticamente
    appaiono nella sottomaschera i relativi componenti con le quantità presenti
    in magazzino (2 transistor necessari per la radio e 50 presenti in
    magazzino, 1 altoparlante necessario per la radio e 30 presenti in
    magazzino, ...ecc..)
    quando imposto sulla maschera il numero di radio che voglio realizzare mi
    compaiono correttamente nella sottomaschera i relativi campi con i valori
    giusti (se chiedo 2 radio, appariranno nelle maschere continue della
    sottomaschera: 4 transistor necessari e 50 pim, 2 altoparlanti nec. e 30 pim
    ed inoltre mi appaiono in un altro campo ricalcolato i residui, cioè 46
    residui di transistor e 28 residui di altoparlanti ) con

    scelgo quante radio produrre: inserisco txt_quantita_da_produrre ;
    (proprietà di ciascun componente è "scorta" valore in tabella)
    componenti necessari =
    [quantita_componente]*Maschere!Frm_CaricoScarico_Manufatti!txt_quantita_da_produrre
    ;
    txt_residuo =[Scorte]-[quantita_da_produrre]
    ricalcolo tutti i campi per benino nella visualizzazione maschere continue
    della sottomaschera.

    fin qui tutto ok.
    ma se voglio scrivere i valori che ho ricalcolato e rimetterli nella
    tabella con
    Forms!Frm_CaricoScarico_manufatti!Sottomaschera_Composizione_Manufatti!Scorte.Value
    =
    Forms!Frm_CaricoScarico_manufatti!Sottomaschera_Composizione_Manufatti!txt_residuo.Value

    mi aggiorna in tabella SOLO il PRIMO record ! (!!!!!!)
    come faccio a richiedere di cambiare ciascun record e non solo il primo ???
    help

    mm

    madmax71, Feb 8, 2007

  2. madmax71

    madmax71 Guest

    I need to update a table putting into it values taken from a recalculate
    subform text objects.

    I'm showing results into textboxes correctly but when I try to move values
    from the continuous form view into the table fields, the only one result I
    obtained is to update only the first record field , not the entire form
    fields....

    help me pls

    mm

    madmax71, Feb 8, 2007