PC Review

aggiornamento form ricalcolata

madmax71
Guest

      8th Feb 2007
qualcuno saprebbe gentilmente suggerirmi come fare per :

aggiornare da una sottomaschera il contenuto di un campo in un elenco di
record determinato ?

ovvero: ho disegnato una maschera con sottomaschera nella quale visualizzo
con maschere multiple alcuni record basandomi su una query,
una volta ricalcolato il valore dei campi tramite operazioni sulla
sottomaschera li visualizzo correttamente ma devo inserirli nella tabella
specificata.

ho provato ma mi viene aggiornato solo il primo dei record della
sottomaschera!
come posso fare a forzare tutti i valori visualizzati a "ritornare" nei
rispettivi record?

nella fattispecie, estraggo una serie di record tramite query da una
tabella di componenti.
selezionando un prodotto nella maschera (ad es.una radio), automaticamente
appaiono nella sottomaschera i relativi componenti con le quantità presenti
in magazzino (2 transistor necessari per la radio e 50 presenti in
magazzino, 1 altoparlante necessario per la radio e 30 presenti in
magazzino, ...ecc..)
quando imposto sulla maschera il numero di radio che voglio realizzare mi
compaiono correttamente nella sottomaschera i relativi campi con i valori
giusti (se chiedo 2 radio, appariranno nelle maschere continue della
sottomaschera: 4 transistor necessari e 50 pim, 2 altoparlanti nec. e 30 pim
ed inoltre mi appaiono in un altro campo ricalcolato i residui, cioè 46
residui di transistor e 28 residui di altoparlanti ) con

scelgo quante radio produrre: inserisco txt_quantita_da_produrre ;
(proprietà di ciascun componente è "scorta" valore in tabella)
componenti necessari =
[quantita_componente]*Maschere!Frm_CaricoScarico_Manufatti!txt_quantita_da_produrre
;
txt_residuo =[Scorte]-[quantita_da_produrre]
ricalcolo tutti i campi per benino nella visualizzazione maschere continue
della sottomaschera.

fin qui tutto ok.
ma se voglio scrivere i valori che ho ricalcolato e rimetterli nella
tabella con
Forms!Frm_CaricoScarico_manufatti!Sottomaschera_Composizione_Manufatti!Scorte.Value
=
Forms!Frm_CaricoScarico_manufatti!Sottomaschera_Composizione_Manufatti!txt_residuo.Value

mi aggiorna in tabella SOLO il PRIMO record ! (!!!!!!)
come faccio a richiedere di cambiare ciascun record e non solo il primo ???
help

mm

madmax71
Guest

      8th Feb 2007
I need to update a table putting into it values taken from a recalculate
subform text objects.

I'm showing results into textboxes correctly but when I try to move values
from the continuous form view into the table fields, the only one result I
obtained is to update only the first record field , not the entire form
fields....

help me pls

mm

news:45cba847$0$17161$(E-Mail Removed)...

Rate This Thread
Rate This Thread: